sabato 29 giugno 2013

Programma e Regolamento Corso Esame Avvocato Forleo 2013

 Ragazze/i,
come promesso ecco il programma del corso di preparazione all’esame di avvocato 2013/2014 seguito dal regolamento del corso che vi toglierà ogni dubbio sulle modalità di svolgimento e sul sistema delle donazioni alla base di questo progetto di condivisione che, con tanta passione e impegno, sto cercando di portare avanti e che con estremo orgoglio, nella scorsa edizione, ha permesso a molti ragazzi (80% degli iscritti) di superare brillantemente lo scritto dell’esame di avvocato.
Ad oggi è stata chiusa la possibilità di iscriversi nella modalità con correzioni! PER CHI INTENDESSE ISCRIVERSI nella modalità senza correzioni, PUO' FARLO EFFETTUANDO UNA DONAZIONE  DI 20 EURO TRAMITE IL TASTO IN ALTO A DESTRA  E INVIARE LA RICEVUTA ALL'INDIRIZZO tandriulo@yahoo.it
Responsabile delle iscrizioni è la dott.ssa Tiziana Andriulo

PROGRAMMA CORSO 2013/2014
1 settembre 2013
1° modulo penale (dispensa penale n. 1; dottrina penale n. 1; tecniche di redazione di scritti giuridici)

15 settembre 2013
1° modulo civile (dispensa civile n. 1; 1 formulario atti civile n. 1)

30 settembre 2013
2° modulo penale (dispensa penale n. 2; dottrina penale n. 2; formulario atti penale n. 1)

7 ottobre 2013
2° modulo civile (dispensa civile n. 2; formulario atti civile n. 2)

14 ottobre 2013 (ore 15.00)
PROVA INTERMEDIA
21 ottobre 2013
3° modulo penale (dispensa penale n. 3; dottrina penale n. 3; formulario atti penale n. 2)

26 ottobre  2013
3° modulo civile (dispensa civile n. 3; formulario atti civile n. 3)

04 novembre 2013
4° modulo penale (dispensa penale n. 4; dottrina penale n. 4; formulario atti penale n. 3)

10 novembre 2013
4° modulo civile (dispensa civile n. 4; formulario atti civile n. 4)

17 novembre 2013 (ore 15.00)
PROVA FINALE
25 novembre 2013
5° modulo penale (dispensa penale n. 5; dottrina penale n. 5)
1 dicembre 2013
5° modulo civile (dispensa civile n. 5; formulario atti civile n. 5)

ESAME AVVOCATO
REGOLAMENTO CORSO
1. Descrizione del corso e numero di donazioni necessarie.
Il presente corso tenuto dallo scrivente avv. Forleo (per i moduli di civile e penale) ha l’innovativa e ardua ambizione di permettere a tutti i praticanti avvocati che dovranno sostenere l’esame di abilitazione 2013/2014 di potersi preparare a questo temuto evento attraverso un progetto di condivisione.
Condivisione” (nel senso informatico utilizzato anche dai social network) vuol indicare la possibilità di accesso a risorse comuni da parte di utenti diversi.
Nel nostro caso, il sottoscritto metterà a disposizione dei corsisti oltre alla sua esperienza anche una serie di risorse quali sentenze, dottrina e formulari che, là dove dovessero essere acquistati dai singoli, avrebbero un costo davvero impegnativo.
Ci sono due modalità di partecipazione al corso, una totalmente gratuita ed una che prevede il versamento di una piccola somma a titolo di rimborso spese.

1) MODALITA’ SENZA CORREZIONI 

Ai corsisti che intendano seguire il corso SENZA OTTENERE la correzione degli elaborati, viene chiesto di sostenere il progetto con una donazione di 20 Euro.
Le vostre donazioni costituiranno per noi, oltre che un modo di recuperare le spese sostenute, anche e soprattutto una cartina di tornasole per valutare il vostro apprezzamento del corso (in modo tale anche da non distribuire materiale a soggetti non realmente intenzionati ad impegnarsi).


2)MODALITA’ CON CORREZIONI (5 euro a modulo oppure 40 euro complessivi)

Ai corsisti che intendano OTTENERE LA CORREZIONE anche degli elaborati assegnati nelle singole dispense, viene richiesto il versamento di 5 euro a modulo oppure il versamento della somma complessiva di 40 euro per tutto il corso.
Tale contributo ci permetterà di coinvolgere avvocati e magistrati già commissari d’esame che potranno darvi il loro voto qualificato sugli elaborati.
Resta inteso che chi opti per questa modalità non dovrà versare nient’altro a titolo di donazione.

2. Come iscriversi.
Per iscriversi occorrerà inviare una mail all’indirizzo tandriulo@yahoo.it con i propri dati personali e la ricevuta della donazione effettuata attraverso il tasto “donazione “ in alto a sinistra della pagina ildirittopenale.blogspot.com

3. Modalità e tempi correzione elaborati.
Come anticipato, in ogni dispensa iniziale dei moduli vi verrà assegnato un elaborato da svolgere a casa.
Ogni corsista avrà 7 giorni, dal ricevimento della dispensa per inviarlo all’indirizzo email correzione.elaborati@gmail.com
I compiti inviati fuori termine o ad altro indirizzo non verranno corretti.

4. Termine ultimo per iscriversi
Il termine ultimo per iscriversi è il 15 ottobre 2013

Roma, lì 29 giugno 2013
Avv. Giulio Forleo



14 commenti:

  1. Avvocato, le chiedo scusa, ma in totale, mettiamo che uno voglia acquistare tutto il corso, correzioni comprese, in totale di quanti compiti potrà vedersi garantire la correzione? Dai miei calcoli (se è uno per ogni dispensa) sembrerebbero 10. E' giusto? grazie.

    RispondiElimina
  2. Spett.le Avv. Forleo, l'iscrizione è richiesta solo per chi intende ottenere la correzione degli elaborati assegnati o è necessaria anche per chi intende solamente partecipare al corso senza la correzione degli elaborati? Grazie.

    RispondiElimina
  3. L'iscrizione, che consisterà in una semplice mail di conferma, sarà necessaria per tutti per valutare il reale interesse a seguire il corso e per evitare lavoro inutile.
    Viste le numerosissime richieste quest'anno abbiamo previsto un numero massimo di iscritti, oltre il quale non saranno più accettate iscrizioni. A chi fosse veramente interessato e volesse partecipare a questo progetto di condivisione consiglio di preiscriversi

    RispondiElimina
  4. Spettabile avvocato,
    non Le sembri una provocazione la mia, io sarei interessato ad iscrivermi al Vostro corso, ma l' 80% dei vostri iscritti, come da voi pubblicato, vuol dire ben 800 persone che hanno superato lo scritto . Sicuri che siano così tante? Ripeto, non La prenda come un'offesa o una provocazione. La ringrazio se vorrà rispondermi.

    RispondiElimina
  5. Non ho mai detto che ci sono statti 1000 iscritti, al limite ho detto nel manuale che il corso ha avuto circa 1000 contatti di persone che hanno chiesto anche solo un consiglio. Gli iscritti effettivi dello scorso corso sono stati 340 e i promossi circa 250. Non la vedo assolutamente come una provocazione, il bello del corso fatto con il progetto di condivisione sta proprio nel fatto di poter chiarire tutto on line e di aver un contatto diretto con me. se si iscriverà potrà constatare che è così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok, ora i dati mi sono più chiari, grazie della risposta, farò la preiscrizione a breve!

      Elimina
  6. ma per accedere al corso è necessario facebook?

    RispondiElimina
  7. spettabile avvocato,
    ma il corso a chi è aperto?cioè quali sono i requisiti dei candidati?
    grazie

    RispondiElimina
  8. Egr avv.potrebbe spiegare meglio lo svolgimento del corso? Oltre a ricevere la dispensa, ci saranno delle video-lezioni? Sempre per e mail?

    RispondiElimina
  9. Se uno come me è interessato all'intero corso ed alla correzione di uttti i pareri e gli atti quanto deve versare ??? Grazie

    RispondiElimina
  10. perché nessuno ci risponde?

    RispondiElimina
  11. Ragazzi per qualsiasi chiarimento contattatemi sulla mia mail forleogi@msn.com

    RispondiElimina
  12. Buongiorno. Quest'anno quando inizieranno le iscrizioni al corso?

    RispondiElimina