Chi siamo


avvocato foro roma rifiuti ambiente preparazione esame avvocato GIULIO FORLEO
Avvocato del foro di Roma specializzato in materia ambientale.
Laureato con lode in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma Tre, ha frequentato presso la medesima università la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali.
Nell’A.A. 2010/2011 ha conseguito il Master di II livello in “Gestione e controllo dell’ambiente: tecnologie e management per il ciclo dei rifiuti” presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa con tesi finale in “Evoluzione della normativa sui rifiuti”.
Con lo stage svolto presso l’Arpa Puglia – Direzione scientifica ha affrontato e compreso le numerose problematiche ambientali che la gestione dei rifiuti comporta, in particolare, per il territorio pugliese.
Attualmente offre consulenza e supporto legale per diverse aziende italiane che trattano e gestiscono rifiuti e collabora con le riviste giuridiche on-line lexambiente.it e ambientediritto.it































AVV. ILARIA SALVEMME

Avvocato del Foro di L'Aquila. Laureata in Giurisprudenza con il massimo dei  voti presso l'Università degli Studi Roma Tre, ha frequentato, sempre presso la  Terza Università di Roma la Scuola di Specializzazione per le Professioni  Legali, conseguendo il Diploma nel 2010.
Consulente Giuridica in materia di attività contrattuale e procedimentale della P.A. e procedure di evidenza pubblica presso l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, sede dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso, dal 2010 al 2012.
Dal 2011 collabora con le Cattedra di Diritto Penale e Diritto Penale Commerciale dell'Università degli Studi di Teramo. Cultore della materia in Diritto Penale presso la medesima università, dall'A.A. 2012/ 2013 ad oggi è titolare di un contratto di docenza presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali in qualità di Tutor di Area Penalistica.
Attualmente collabora con il Centro Antiiviolenza di L'Aquila e offre consulenza e supporto a numerose aziende in materia di diritto penale dell'impresa e del lavoro.

Collabora con le riviste Cassazione Penale, Giuffrè editore e PQM: rivista quadrimestrale abruzzese di giurisprudenza e vita forense.






























FILIPPO LOMBARDI


Praticante avvocato penalista presso lo Studio Legale Penale Di Fraia – Mangazzo (Caserta) - Foro di Santa Maria Capua Vetere.  
Dottore Magistrale in Giurisprudenza con titolo conseguito nell’ottobre 2011 presso la Facoltà di Giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli. Laureato con Lode e Plauso della Commissione con tesi di laurea in procedura civile.  
Vincitore di tre premi di profitto presso la Facoltà di Giurisprudenza di Santa Maria Capua Vetere; di una borsa di studio riconosciuta dalla Fondazione “Oreste Salomone”; e del Premio di Laurea “Luigi Califano 2011”.   
Buona conoscenza della lingua inglese.  
Ambisce alla carriera di magistrato. E’ sua intenzione partecipare al relativo concorso dopo aver ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense.  
Scrive di diritto penale sostanziale su blog e siti web:
spuntianalitici.blogspot.it;
dirittiediritto.it ;
www.laleggepertutti.it ;
www.you-ng.it . 

CONTATTI 
SOCIAL NETWORK:
Presente su Facebook, Twitter e Linkedin.
  
E-MAIL: f.lombardi87@gmail.com




DANIELE POMATA 

Avvocato penalista del Foro di Genova. 
Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova, ha frequentato presso la medesima Università la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, conseguendo il Diploma di Specializzazione con una tesi in materia di Procedura Penale su “Giudicato ordinario e giudicato cautelare: interferenze e rapporti reciproci”. 
Nell’anno 2010- 2011 ha altresì frequentato la Scuola Forense “De Andrè. 
Consulente di alcune primarie associazioni cittadine in materia di diritto penale e diritto dell’immigrazione, è autore di numerose pubblicazioni telematiche in materia di responsabilità penale (consultabili su www.penale.it, www.altalex.it ed altri). 
Attualmente offre consulenza e supporto legale in materia di diritto e responsabilità penale per aziende e privati, con particolare riferimento ai reati di impresa, informatici, ai reati contro il patrimonio e contro la persona e al diritto penale minorile. 
Collabora con le riviste giuridiche on-line www.overlex.it, www.penale.it, www.diritto-penale.it e www.altalex.it. 

Ha il suo studio in Genova, P.zza Piccapietra, 73/5- Tel. 010 565367- Fax 010 5303196.
 Email:d.pomata.studiolegalemartini@gmail.com 



FABRIZIA GAIA POSTIGLIONE
Fabrizia Gaia Postiglione é nata a Foggia il 4 novembre 1982.
Dopo aver conseguito la maturità classica, si laurea in Scienze Giuridiche presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Foggia nel 2005. Completa la formazione giuridica nel 2008 con la Laurea Specialistica in Giurisprudenza.
Ha conseguito il Diploma di specializzazione per le Professioni Legali ( master II livello) presso la Libera università Maria SS. Assunta LUMSA di Roma, nell'anno 2010.
Subito dopo la laurea in Giurisprudenza e terminato il periodo di praticantato legale (con conseguente iscrizione presso l'Ordine degli Avvocati di Foggia -sezione Praticanti abilitati al patrocinio), ha svolto presso gli Uffici del Centro Territoriale della Capital Services - Gruppo Montepaschi (sede di Roma) un periodo formativo finalizzato all'acquisizione delle competenze necessarie nell'ambito dei finanziamenti alle imprese.
Tale percorso formativo si è concluso presso l'Ufficio legale della Capital Services - Uffici della Direzione Generale - (sede di Firenze).
Nel 2012 ha inoltre conseguito il titolo de Licenciado en Derecho (con conseguente abilitazione) presso l?Universidad Francisco de Vitoria (Università partner della Luiss Guido Carli presso la città di Madrid).
Nel 2012 ha partecipato al corso di Diritto Tributario organizzato dall' Associazione Forense "Le Toghe" presso la Sede di Roma.
Collabora da diversi anni con riviste giuridiche (Overlex, Diritto italiano, Il commercialista di famiglia, Lexform, Diritto e Famiglia, Diritto e Processo) occupandosi prevalentemente delle recenti tematiche concernenti il diritto tributario e il diritto di famiglia.

Collabora con lo Studio Postiglione e con la Top Management Srl dal 2007 svolgendo attività di ricerca nell'ambito del diritto tributario e fornendo consulenza legale stragiudiziale alle Imprese.

Via Cimaglia 1 - 71122 Foggia

www.studio-postiglione.com
info@studio-postiglione.com




FABIOLA CASTELLANO
Patrocinatore legale in materia penale e civile con particolare riferimento ai sinistri stradali, diritto di famiglia, diritti reali, condominio e diritti dei consumatori. 
Mediatore professionista nella risoluzione delle controversie civili e commerciali. 
Dottore in Giurisprudenza dal 2009 con votazione 110/110 presso la LUMSA – Libera Università Maria Santissima Assunta - sede di Palermo con una tesi in diritto tributario dal titolo “Il ricorso alla Commissione Tributaria Provinciale”. 
Dal 2009 al 2011 ha frequentato un corso di alta formazione giuridica all’esercizio della professione forense in materia civile e penale. 
Ha collaborato con l’organismo di mediazione presso la quale è iscritta ad uno studio sulla mediazione internazionale. 
Pubblicazione di diversi contributi di studio in materia civile e penale sul sito www.justowin.it 

CONTATTI:
Mobile: +39.3335418252 
Skype: fabiolacastellano