sabato 30 agosto 2014

Programma Corso Esame Avvocato Forleo 2014-2015

PROGRAMMA CORSO FORLEO 2014/2015
16 settembre 2014
1° modulo penale (dispensa penale n. 1; dottrina penale n. 1; tecniche di redazione di scritti giuridici)

24 settembre 2014
1° modulo civile (dispensa civile n. 1; 1 formulario atti civile n. 1)

30 settembre 2014
2° modulo penale (dispensa penale n. 2; dottrina penale n. 2; formulario atti penale n. 1)

6 ottobre 2014
2° modulo civile (dispensa civile n. 2; formulario atti civile n. 2)

13 ottobre 2014 (ore 15.00)
PROVA INTERMEDIA

20 ottobre 2014
3° modulo penale (dispensa penale n. 3; dottrina penale n. 3; formulario atti penale n. 2)

29 ottobre  2014
3° modulo civile (dispensa civile n. 3; formulario atti civile n. 3)

07 novembre 2014
4° modulo penale (dispensa penale n. 4; dottrina penale n. 4; formulario atti penale n. 3)

17 novembre 2014
4° modulo civile (dispensa civile n. 4; formulario atti civile n. 4)

24 novembre 2014
5° modulo penale (dispensa penale n. 5; dottrina penale n. 5)

1 dicembre 2014
5° modulo civile (dispensa civile n. 5; formulario atti civile n. 5)

16 – 17 – 18 Dicembre
prove scritte esame avvocato


ESAME AVVOCATO
REGOLAMENTO CORSO
1. Descrizione del corso
Il presente corso tenuto dall’avv. Forleo  ha l’innovativa e ardua ambizione di permettere a tutti i praticanti avvocati che dovranno sostenere l’esame di abilitazione 2013/2014 di potersi preparare a questo temuto evento attraverso un progetto di condivisione.
Condivisione” (nel senso informatico utilizzato anche dai social network) vuol indicare la possibilità di accesso a risorse comuni da parte di utenti diversi.
Nel nostro caso, l’avv. Forleo metterà a disposizione dei corsisti oltre alla sua esperienza anche una serie di risorse quali sentenze, dottrina e formulari che, là dove dovessero essere acquistati dai singoli, avrebbero un costo davvero impegnativo.

2. Modalità e tempi correzione elaborati.
Come anticipato, in ogni dispensa iniziale dei moduli vi verrà assegnato un elaborato da svolgere a casa.
Ogni corsista avrà 7 giorni, dal ricevimento della dispensa per inviarlo all’indirizzo email correzione.elaborati@gmail.com
Considerando la grafia un elemento importantissimo ai fini del superamento della prova d’esame, i compiti dovranno essere scritti a penna su foglio protocollo e successivamente scannerizzati e/o fotografati e inviati in allegato alla suddetta mail.
Ogni compito avrà una correzione personalizzata con indicazioni e suggerimenti degli aspetti da migliorare.
I compiti inviati fuori termine o ad altro indirizzo non verranno corretti.

3. Termini dei pagamenti
Il costo complessivo del corso è di 80 euro.
Il termine iniziale per poter procedere alle iscrizioni è quello del 13 settembre 2014 e il termine ultimo sarà il 12 ottobre 2014.
Prima di tale data sarà possibile solo preiscriversi attraverso la donazione di 3 euro al presente blog utilizzando il tasto donazione in alto a destra.
Ricordo che il corso avrà un numero di partecipanti massimo di 300 persone, per consentire a tutti di essere seguiti al meglio.
Tutti coloro che avranno effettuato la preiscrizione avranno il posto assicurato.
Per qualsiasi informazione e chiarimento scrivete all'avv. Forleo all'indirizzo forleogi@msn.com

A chi fosse interessato, per iniziare sin da subito la preparazione, potrebbe acquistare il MANUALE DI PREPARAZIONE ALL'ESAME D'AVVOCATO 2014 cliccando QUI!!!!!

Di seguito alcuni commenti dei ragazzi che hanno frequentano le prime due edizioni del corso, che hanno ottenuto il 70% di promossi:


E' con gioia, pensando di farLe cosa gradita che Le comunico il buon esito del mio esame, volendo, nello specifico ringraziarLa per l'ausilio a me prestato attraverso il corso " telematico" seguito.
In particolare vorrei dar conto di un aneddoto.
Nello studio effettuato nei mesi precedenti alla prova, ho trovato di enorme utilità la dispensa afferente le modalità di scrittura ed elaborazione dell'atto di riesame. Mi colpì, sin da quel dì, per l'esaustività delle spiegazioni e la comprensibilità delle stesse.  La lettura di tale dispensa mi portò a capire in profondità la ratio dell' atto di riesame , le finalità , gli scopi , nonostante fosse la prima volta che mi approcciavo alla materia in modo così specifico.
Posso dire con sincerità che grazie a ciò e solo grazie a ciò ho potuto superare brillantemente la terza prova con un ottimo voto ( 40).
Con la speranza di poter in questo 2014 riscriverLe da " collega", La saluto cordialmente e Le porgo i miei più sinceri ringraziamenti.
In fede”
Federica

Egregio Avvocato,
ho appena saputo di essere stata ammessa agli orali con votazione di 135 (45 + 45+ 45)
sono stata convocata in preappello per il 29 luglio ore 9,30 e stavo pensando di accettare la sfida e buttarmi su questa follia.
Mi può aiutare e consigliare per lo studio, per i testi da scegliere (brevi) e per quant'altro possa supportarmi.
la ringrazio”
Antonella

La disturbo per ringraziarla di cuore per il lavoro che ha fatto e mi ha consentito di fare. Le Sue preziose indicazioni ed il materiale da Lei selezionato e fornito sono impagabili.
Cordialità.”
Manuela

Gentilissimo Avvocato,
mi rivolgo a Lei ed a tutto il suo staff per ringraziarvi.Sono appena usciti i risultati di Catanzaro e posso gioire insieme a Voi perchè ho passato lo scritto.
Ho preso 28 in parere civile, 32 in parere penale e 32 in atto di penale.
GRAZIE.
Siete stati preziosissimi per me in questo percorso. Mi avete offerto un sostegno concreto ed una grande professionalità.
Mi sono sentita appoggiata e spronata a dare sempre di più ed a mettermi sempre in discussione.
Questa notizia è la più bella che potessi ricevere e con il cuore voglio condividerla con tutti Voi.
Infinitamente grazie.
Un abbraccio.”
Valentina


Gentile avv. Forleo,
grazie al suo corso ho passato a pieni voti lo scritto a Firenze corretta da Venezia!!!
Continuate così!!
Saluti e ancora grazie!”
Alice

Buongiorno Avv. Forleo,
volevo ringraziarLa per il suo corso online che ho "frequentato" lo scorso anno e per la sua grandissima disponibilità.
Certa del fatto che Le farà piacere, volevo dirle che ho superato gli scritti presso la CdA di Bologna (riportando tra l'altro il voto più alto nel secondo scritto di penale, pur essendo una civilista!) .”
Sara

Buonasera! Le scrivo questa mail per comunicarle che ho superato gli scritti dell'esame di avvocato di Cagliari e colgo l'occasione per ringraziarla per il tempo e l'attenzione che lei e il suo staff di professionisti ci avete dedicato nel corso online. Ritengo che il suo corso sia stato il miglior percorso che potessi fare per arrivare con serenità agli scritti e dare il meglio di me!!! Al di la della fortuna, che ci vuole sempre, ho seguito tutti i vostri consigli e mi sentivo comunque preparata su tutti gli argomenti consigliati... Che dire, un mezzo traguardo ma comunque superato!! Grazie di cuore.”
Michela

“Inizialmente presi sotto gamba questo esame in quanto pensavo non sarebbe stato il mio percorso, forse perchè troppo incerto, difficile, lungo ... eppure andai per la prima volta ad affrontare gli scritti  con la mia discreta preparazione, mossa dall'unico pensiero di concludere un percorso di studi brillantemente svolto.
Alla luce di tutto ciò mi ritrovo ad aver passato inaspettatamente lo scritto con una grande determinazione a passare l'orale e a tentare questa strada impervia che lei conosce benissimo e che io ho disdegnato fino ad ora. Meglio tardi che mai! Capire finalmente che la strada che voglio intraprendere sia quella giusta mi rende ancora più determinata .. auspicando comunque che tutti questi anni di studio siano, prima o poi, ampiamente ripagati.  
Che altro dirle.. Grazie!
con i migliori saluti”
Francesca

Avvocato,
ho passato anche io l'esame di stato, peraltro a Napoli, distretto in cui diventa sempre più difficile passare!!!E' ancora ufficiosa come notizia ma è vero!!! La ringrazio davvero tanto per le dritte datemi e sono ben felice di collaborare con lei. Purtroppo i tanti impegni non mi permettono di scrivere spesso articoli ma appena posso ne invio qualcuno, magari anche per le edizioni future del testo.
Le auguro buon lavoro e la ringrazio di cuore!”
Fiammetta


Roma, lì 29 agosto 2014

Avv. Giulio Forleo

Nessun commento:

Posta un commento